Seleziona la tua lingua

Image

Roberto Deiana ricorre contro FIGH per sentenza CFA FIGH che ha dichiarato inammissibile suo ricorso contro sospensione cautelare

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso da parte del sig. Roberto Deiana (tesserato FIGH) contro la Federazione Italiana Giuoco Handball (FIGH), nonché contro il Procuratore della FIGH, per l’annullamento della sentenza emessa dalla Corte Federale di Appello della FIGH in data 22 ottobre 2018, comunicata via PEC in data 7 novembre 2018, resa a definizione del procedimento iscritto al n. 1/2018 Misure Cautelari R.G. CAF, con cui è stata dichiarata l’inammissibilità del ricorso proposto dall’odierno istante avverso l’ordinanza del Tribunale Federale del 30 luglio 2018, che ha disposto nei confronti del sig. Deiana, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 11, commi 1 e 3 del Codice di Comportamento Sportivo del CONI e 19, comma 5, del Regolamento di Giustizia e Disciplina della FIGH, la misura cautelare della sospensione da ogni attività, funzione o carica federale.

Il ricorrente chiede al Collegio di Garanzia di annullare la sentenza impugnata e, non essendoci necessità di effettuare accertamenti in punto di fatto, di accogliere il presente ricorso avverso la misura applicata dal Tribunale Federale della FIGH, ovvero, in subordine, di annullare con rinvio la sentenza impugnata.

Archivio Attività Istituzionali