Seleziona la tua lingua

Image

Ricorso di Alberto Stefanacchia contro Federciclismo

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dal sig. Alberto Stefanacchia (già Presidente del Comitato Provinciale FCI di Perugia) contro la Federazione Ciclistica Italiana (FCI) contro la decisione della Corte Federale d'Appello della FCI – II^ Sez., pronunciata il 27 febbraio 2019, con motivazione depositata in pari data, nel reclamo avverso la pronuncia emessa il 17 dicembre 2018 dal Tribunale Federale - II Sez., pubblicata in pari data sul sito federale nel Comunicato n. 15, relativamente al procedimento n. 30/2018, a carico del suddetto ricorrente, con la quale è stato dichiarato "..improcedibile (rectius inammissibile)..." , in quanto tardivo, il reclamo presentato dal medesimo sig. Stefanacchia.

 

Il sig. Stefanacchia aveva adito il Tribunale Federale per ottenere l'annullamento della deliberazione del Consiglio Federale FCI, adottata in data 26 luglio 2018, con la quale è stato, fra l'altro, disposto il commissariamento del Comitato Provinciale FCI di Perugia, con nomina a Commissario Straordinario del Vice Presidente Vicario FCI, Daniela Isetti, nonché per l’annullamento del comunicato FCI con cui è stato reso noto il provvedimento di commissariamento del ripetuto C. P. FCI  di Perugia e di ogni altro provvedimento connesso a detta delibera.

 

Il ricorrente, sig. Stefanacchia, chiede al Collegio di Garanzia, in accoglimento del presente ricorso ed in totale riforma della decisione impugnata, di annullare la decisione medesima per tutte le violazioni ivi indicate e di disporre il rinvio alla Corte Federale d’Appello FCI, in diversa composizione, dettando lo specifico principio di diritto cui attenersi al fine di provvedere ad una nuova e corretta convocazione delle parti nel giudizio d'appello.

Archivio Attività Istituzionali