Ricorso Associazione Calcio Ravarino contro FIGC /LND

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia per lo Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla Associazione Calcio Ravarino contro il provvedimento della Corte Sportiva di Appello Territoriale del Comitato Regionale Emilia Romagna della Federazione Italiana Giuoco Calcio - Lega Nazionale Dilettanti, di cui al Comunicato Ufficiale n. 34 del 6 marzo 2019, con il quale, in accoglimento del ricorso presentato dalla U.S. Povigliese ed in riforma della delibera del Giudice Sportivo presso il C.R. Emilia Romagna FIGC - LND (di cui al Comunicato n. 32 del 20 febbraio 2019), è stata inflitta alla Società A.C. Ravarino la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3, ai sensi dell’art. 17 del CGS FIGC.

 

La vicenda trae origine dai fatti occorsi in data 13 febbraio 2019, in occasione dei quali, a causa di un guasto all’impianto di illuminazione del terreno di gioco, non è stato possibile disputare la gara A.C. Ravarino – U.S. Povigliese, valevole per il girone C del campionato di prima categoria (Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Emilia Romagna).

 

La Società ricorrente chiede al Collegio di Garanzia, in accoglimento del presente ricorso, di annullare la decisione impugnata e di disporre la ripetizione della gara A.C. Ravarino – U.S. Povigliese, valevole per il girone C del campionato di prima categoria, FIGC – Comitato Regionale Emilia Romagna.