Seleziona la tua lingua

Image

Pietro e Gregory Molteni ricorrono avverso decisione CFA FIG su caso Circolo Golf Villa d'Este

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello sport ha ricevuto un ricorso da parte dei signori Pietro Molteni e Gregory Molteni (entrambi professionisti di golf tesserati presso la Federazione Italiana Golf) contro il Circolo Golf Villa D’Este ed il sig. Walter Ragazzi (presidente del suddetto Circolo) avverso la decisione della Corte Federale d’Appello della Federazione Italiana Golf, emessa in data 25 luglio 2019 e comunicata in data 26 luglio 2019, nell’ambito del giudizio n. C.F.A. 3/2019, con la quale, nell’accogliere il ricorso promosso dal Circolo Golf Villa D’Este e dal sig. Walter Ragazzi, è stata annullata la decisione assunta dall’organo di primo grado endofederale (che aveva nullificato il provvedimento di esclusione dal Circolo Golf villa d’Este adottato nei confronti dei signori Molteni ed aveva irrogato la sanzione dell’ammonizione a carico del ripetuto circolo e del suo presidente).

 

I ricorrenti chiedono al Collegio di Garanzia di annullare la decisione impugnata e, per l’effetto, di confermare la decisione di primo grado endofederale ed in particolare che venga, con ogni miglior formula, confermato o emanato un provvedimento con il quale:
- venga loro autorizzato l’accesso al Circolo Golf Villa d’Este e al suo impianto in ogni occasione e, in particolare, in tutte le gare che ivi si svolgano in cui essi saranno invitati e potranno iscriversi, compresi i giorni di allenamento;
e inoltre, ove ne siano ravvisati gli estremi:
- venga irrogata una sanzione, pecuniaria o di altro tipo, al Circolo Golf Villa d’Este, secondo l’art. 12 del Regolamento di Giustizia della FIG;
- venga irrogata una sanzione, con sospensione dalla carica di Presidente del Circolo, al sig. Walter Ragazzi, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento di Giustizia della FIG.

Archivio Attività Istituzionali