Ricorso di Eleonora di Giuseppe contro la FISE

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso da parte della dott.ssa Eleonora di Giuseppe (Consigliere Federale FISE) contro il Consiglio Federale della Federazione Italiana Sport Equestri, nella persona del Presidente pro tempore avv. Marco di Paola, per la riforma della sentenza resa dalla Corte Federale d’Appello della FISE, comunicata in data 31 luglio 2019, a definizione del giudizio R.G. n. 14/2019., con la quale, nel confermare la decisione del Tribunale Federale FISE del 31 maggio 2019, è stato respinto il reclamo della suddetta ricorrente.

 

La vicenda trae origine dall’adozione della delibera adottata dal Consiglio Federale FISE in data 4 febbraio 2019, ai sensi dell’art. 30, comma 2, lettera n) dello Statuto Federale, con cui è stato disposto lo scioglimento del Comitato Regionale FISE Sicilia e nominato un Commissario Straordinario.

La ricorrente, dott.ssa Eleonora di Giuseppe, chiede al Collegio di Garanzia di sospendere l’efficacia della delibera impugnata; nel merito, di accogliere integralmente il presente ricorso e, per l’effetto, di riformare la sentenza impugnata.