Seleziona la tua lingua

Image

ASD Antonio Padovani Futsal ricorre contro FIGC e Atletico Silvi per l'annullamento da CFA FIGC della decisione della CSAT c/o C.R. Abruzzo

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla ASD Antonio Padovani Futsal contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e nei confronti della ASD Atletico Silvi, e con notifica alla Lega Nazionale Dilettanti (LND), al Comitato Regionale Abruzzo della LND e alla Divisione Calcio a 5 della LND, per l'annullamento della decisione della Corte Federale d'Appello della FIGC - Sezioni Unite, pubblicata con C.U. n. 082/CFA del 26 giugno 2020, con la quale è stata annullata la decisione emessa dalla Corte Sportiva d'Appello Territoriale c/o il C.R. Abruzzo FIGC, resa con C.U. n. 41 del 7 gennaio 2020, di conferma della decisione del Giudice Sportivo emessa con C.U. n. 5 del 6 gennaio 2020.

La vicenda trae origine dall’impiego, da parte della ASD Antonio Padovani Futsal, del calciatore Fabiano Compagnoni in occasione dell’incontro Antonio Padovani - Atletico Silvi, disputato in data 6 gennaio 2020, conclusosi con il risultato di 4 a 2 e valevole quale gara di finale della manifestazione organizzata dal C.R. Abruzzo FIGC- LND , denominata “Final Eight Calcio a 5 Serie C1”, decisiva per l’assegnazione della Coppa Italia a livello regionale e per l’accesso alle fasi nazionale della competizione, organizzate dalla Divisione Calcio a 5.

Archivio Attività Istituzionali