Seleziona la tua lingua

Image

Ricorso di Audi Sport Italia contro ACI - Sport

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia ha ricevuto un ricorso da parte della Audi Sport Italia S.r.l. contro la Procura Federale ACI-Sport per la sentenza (rubricata al n. CS 11/20), emessa dalla Corte Sportiva d'Appello ACI-Sport il 27 novembre 2020, le cui motivazioni sono state pubblicate e rese note alla ricorrente, a mezzo PEC, il successivo 3 dicembre 2020, che, nel respingere il reclamo della ricorrente contro la decisione n. 32 del Collegio dei Commissari Sportivi del "Campionato Italiano GT sprint", resa presso l'autodromo del Mugello il 3 ottobre 2020, ha confermato l'applicazione di una penalità in tempo di 5'' da aggiungere alla classifica di gara 1 al Concorrente n. 12 Audi Sport Italia, per la violazione dell'art. 17.1 del Regolamento Sportivo di Campionato GT.

La vicenda trae origine dall'operato del personale tecnico del Concorrente n. 12 Audi Sport Italia in occasione della sosta per il cambio pilota, nel corso della Gara 1 del Campionato Italiano GT Sprint 2020.

La ricorrente, Audi Sport Italia S.r.l., chiede al Collegio di Garanzia, previa riforma della sentenza impugnata, di decidere, in tutto o in parte, la controversia e, per l’effetto, di annullare l'applicazione della sanzione, a suo carico irrogata, della penalità in tempo di 5 secondi da aggiungere alla classifica di Gara 1, confermando l'originaria classifica di gara o, quantomeno, di sostituire tale sanzione con quella dell'ammenda nella misura di € 260,00, come previsto dalle norme regolamentari di riferimento (art. 140 R.S.N. e art. 14.4 R.D.S. Velocità in Circuito, Federazione ACI-Sport), oppure, in subordine, di rinviare la decisione all'Organo di Giustizia Federale di competenza, in diversa composizione.

Archivio Attività Istituzionali