Florentia San Gimignano S.s.d. ricorre contro FIGC

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla Florentia San Gimignano S.s.d. a r.l., in persona del legale rappresentante pro tempore, Presidente del C.d.A., Tommaso Becagli, contro Michele Ardito (all'epoca dei fatti allenatore "UEFA A", ingaggiato dalla ricorrente) nonché nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), per l'impugnazione della decisione del Tribunale Federale Nazionale - Sezione Vertenze Economiche c/o FIGC, di cui al C.U. n. 16/TFN-SVE 2020/2021 del 16 novembre 2020, che, nell'accogliere parzialmente il reclamo proposto dal sig. Ardito, ha condannato il Club odierno ricorrente al pagamento di € 11.283,33, in favore del sig. Ardito, quali somme residue dovute in forza dell'accordo economico sottoscritto tra le parti.

La ricorrente Florentia San Gimignano S.s.d. a r.l. chiede al Collegio di Garanzia, in accoglimento del presente ricorso:

- in via preliminare: in accoglimento di specifica istanza ivi contenuta, di sospendere l'efficacia esecutiva della decisione impugnata del TFN-SVE, di cui al C.U. n. 16/TFN-SVE 2020/2021 del 16 novembre u.s., anche inaudita altera parte;

- in via principale: di annullare/revocare la decisione de qua e, per l'effetto, di disporre il rinvio alla Commissione Accordi Economici per il Calcio Femminile per la decisione sul merito secondo i principi di diritto che verranno stabiliti dal Collegio di Garanzia;

- in via subordinata: di annullare/revocare la decisione de qua, e, per l'effetto, di disporre il rinvio al TFN-SVE per la decisione sul merito secondo i principi di diritto che verranno stabiliti dal Collegio di Garanzia.