Seleziona la tua lingua

Image

L'ASD Sangiovannese 1927 ricorre contro la FIGC

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso da parte della A.S.D. Sangiovannese 1927 contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), la Lega Nazionale Dilettanti (LND), il Dipartimento Interregionale presso la LND, la società A.C.N. Siena 1904 SSD S.r.l. e la Corte Sportiva d'Appello Nazionale presso la FIGC avverso e per l'annullamento della decisione pronunciata dalla III^ Sezione della Corte Sportiva d'Appello Nazionale presso la FIGC, in data 8 febbraio 2021 e pubblicata in data 12 febbraio 2021, con la quale, in accoglimento del reclamo proposto dalla società A.C.N. Siena 1904 SSD S.r.l. per la riforma della decisione del Giudice Sportivo presso il Dipartimento Interregionale del 21 gennaio 2021, di cui al C.U. n. 93 della medesima data, che aveva disposto la ripetizione della gara Sangiovannese - Siena del 20 gennaio 2021 per errore tecnico dell'arbitro, è stato ripristinato il risultato della suddetta gara.   

La vicenda trae origine dai fatti occorsi in occasione della suddetta gara Sangiovannese - Siena del 20 gennaio 2021, valevole per la 6^ giornata del Campionato nazionale di Serie D, Girone E, terminata con il punteggio di 1-2 in favore del Siena, durante la quale il direttore di gara ha ammonito due volte il calciatore n° 6 dell'A.C.N. Siena 1904, Ricardo Farcas, senza espellerlo. 

La ricorrente, A.S.D. Sangiovannese 1927, chiede al Collegio di Garanzia, ogni contraria deduzione, richiesta ed eccezione disattesa, in accoglimento del primo e/o del secondo motivo di ricorso, di annullare la decisione impugnata, confermando la decisione del Giudice Sportivo presso il Dipartimento Interregionale del 21 gennaio 2021, di cui al C.U. n. 93 della medesima data, e disponendo, per l'effetto, la ripetizione della gara Sangiovannese - Siena del 20 gennaio 2021 per irregolarità della stessa, conseguente ad errore tecnico ammesso dall'arbitro, con ogni consequenziale pronuncia di legge, ivi compreso I'eventuale rinvio ad altra sezione della Corte Sportiva d'Appello Nazionale presso la FIGC. 

Archivio Attività Istituzionali