Seleziona la tua lingua

Image

La Procura Generale CONI ricorre contro decisione CFA FIDS che ha ridotto squalifica di Leonardo Aluigi

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla Procura Generale dello Sport presso il CONI contro Leonardo Aluigi e nei confronti della Federazione Italiana Danza Sportiva e della Procura Federale della Federazione Italiana Danza Sportiva per l'annullamento della decisione della Corte Federale di Appello FIDS nel procedimento 3/21 RG CFA, con la quale, in parziale accoglimento del reclamo dell'intimato Leonardo Aluigi, è stata rideterminata la sanzione a carico di quest'ultimo in anni due e mesi sei di squalifica in luogo della squalifica di anni quattro, irrogata con la decisione assunta in data 19 - 29 marzo 2021 dal Tribunale Federale della FIDS, pubblicata con C.U. n. 9/21, Proc.to RGPF 19/20 - RGTF 2/21, per la violazione dell’art. 1, comma 1, del Regolamento di Giustizia, in combinato disposto con l’art. 11, commi 1 e 2, dello Statuto Federale, e degli artt. 1, comma 1, e 2 del Codice di Comportamento Sportivo del CONI con l’aggravante di cui all’art. 30, lettera b) e d), RGS.

La vicenda trae origine dal deferimento del 2 marzo 2021, spiccato dalla Procura Federale della FIDS, a carico, tra gli altri, di Leonardo Aluigi, per la condotta tenuta nei confronti del minore T. M.

La ricorrente Procura Generale dello Sport chiede al Collegio di Garanzia l'accoglimento del ricorso per i motivi ivi esposti.

Archivio Attività Istituzionali