Seleziona la tua lingua

Image

Casertana F.C. ricorre contro FIGC alla Sezione controversie ammissione ed esclusione competizioni professionistiche

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport – Sezione sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche – ha ricevuto un ricorso nell'interesse della società Casertana F.C. s.r.l., contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per l’impugnazione del Comunicato Ufficiale della FIGC n. 14/A in data 16 luglio 2021, recante la mancata concessione, in capo alla Società ricorrente, della Licenza Nazionale 2021/2022, con conseguente non ammissione della Società medesima al Campionato di Serie C 2021/2022.

 

La Società ricorrente – Casertana F.C. s.r.l. – chiede al Collegio di Garanzia dello Sport – Sezione sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche:

nel merito, in accoglimento del presente ricorso, di annullare, revocare o, comunque, dichiarare inefficace e/o illegittimo il provvedimento del Consiglio Federale della FIGC, di cui al Comunicato Ufficiale della FIGC n. 14/A del 16 luglio 2021, con cui è stato negato alla Casertana F.C. s.r.l. il rilascio della Licenza Nazionale 2021/2022, con conseguente non ammissione della Società medesima al Campionato di Serie C 2021/2022 e,

conseguentemente,

di accertare e dichiarare il diritto della Casertana F.C. s.r.l. all’ottenimento della Licenza Nazionale 2021/2022, con conseguente rilascio e, quindi, di ammettere la Società medesima al Campionato di competenza (Serie C – Lega Pro 2021/2022).

Archivio Attività Istituzionali