Seleziona la tua lingua

Image

Ricorso di Guglielmo Canino contro la Procura della Unione Italiana Tiro a Segno

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dal sig. Guglielmo Canino contro la Procura Federale della Unione Italiana Tiro a Segno (UITS), in persona del Procuratore Federale, e contro la Sezione Tiro a Segno Nazionale di Palermo, in persona del legale rappresentante p.t., avverso la decisione della Corte Federale d'Appello della UITS, resa nei giudizi riuniti R.G. CFA n. 2-3-4/2021, pubblicata e notificata in data 28 luglio 2021, con la quale è stata confermata la sanzione della sospensione per anni due da ogni attività sportiva e sociale, ex art. 7, co. 2, lett. c), del Regolamento di Giustizia UITS, irrogata, a carico del suddetto ricorrente, dalla decisione n. 1/2021 del 18 maggio 2021 resa dal Tribunale Federale UITS.

 

La vicenda trae origine dal deferimento spiccato dalla Procura Federale UITS nei confronti del sig. Canino al quale sono state contestate le violazioni degli artt. 9 e 31 L. n. 110/1975, 11 e 43 TULPS, 2, 75 e 76 D.P.R. n. 445/2000, 2 Codice comportamento Sportivo CONI, nonché 3, 5, 34 e 35 Statuto Sezionale UITS, con richiesta di condanna del deferito alla “sanzione della sospensione da ogni attività sportiva e sociale per anni cinque”.

 

Il ricorrente, sig. Canino, chiede al Collegio di Garanzia di cassare, con o senza rinvio, la decisione impugnata, per i motivi specificati nel presente ricorso.

Archivio Attività Istituzionali