Seleziona la tua lingua

Image

Ricorso di Antonio Bevacqua contro la decisione della Corte Federale d’Appello della FISE

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dal sig. Antonio Bevacqua per l'impugnazione della decisione emessa dalla Corte Federale d'Appello della FISE nel procedimento RG. 4/2021 - P.A. 73/20, pubblicata in data 21 settembre 2021, confermativa del provvedimento del Tribunale Federale, notificato e pubblicato in data 15 luglio 2021, con cui, ai sensi dell’art. 1 del Regolamento di Giustizia FISE, dell’art. 10 dello Statuto FISE e degli artt. 1, 2 e 7 del Codice di Comportamento Sportivo del CONI, è stata irrogata, a carico del ricorrente, la sanzione della radiazione di cui all’art. 6, comma 1, lett. g), Reg. Giust. FISE.

 

La vicenda trae origine dall'atto di incolpazione, depositato in data 3 maggio 2021, con il quale la Procura Federale ha contestato al ricorrente Antonio Bevacqua la violazione della disposizione di cui all’art. 1, commi 1, secondo capoverso, 2, 3, lett. c), del Regolamento Generale FISE, agli artt. 1 e 2 del Codice di Comportamento Sportivo, nonché di cui all’art. 10, comma 1, dello Statuto.

 

Il ricorrente, sig. Antonio Bevacqua, chiede al Collegio di Garanzia di accogliere il ricorso e, conseguentemente, di annullare il provvedimento impugnato.

Archivio Attività Istituzionali