Seleziona la tua lingua

Image

Ricorso della Società Serricciolo contro il CR Toscana della Figc

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla A.S.D. Serricciolo contro il Comitato Regionale Toscana della Federazione Italiana Giuoco Calcio  - Lega Nazionale Dilettanti e contro la A.S.D. Ricortola per l'annullamento della decisione emessa dalla Corte Sportiva d’Appello Territoriale presso il C.R. Toscana FIGC-LND, pubblicata con il C.U. n. 46 del 4 gennaio 2022, con la quale, nel respingere il reclamo proposto dalla odierna istante, è stata confermata la decisione del Giudice Sportivo Territoriale, che ha dichiarato la regolarità della gara disputata, in data 23 ottobre 2021, dalla società ricorrente contro l’A.S.D. Ricortola.

La vicenda trae origine dalla partecipazione del calciatore Bella Cova Lenin Alejandro alla suddetta gara ASD Serricciolo - ASD Ricortola del 23 ottobre 2021, valevole per il Campionato Juniores Under 19 Provinciale Massa Carrara, in seguito alla squalifica di tre giornate inflittagli con decisione pubblicata sul C.U. n. 14 del 22 ottobre 2020 dalla Delegazione Provinciale di Massa Carrara.

La ricorrente, ASD Serricciolo, chiede al Collegio di Garanzia, disattesa ogni contraria eccezione e deduzione, in accoglimento dei motivi di ricorso, di cassare integralmente la decisione impugnata e, per l’effetto, di dichiarare che venga inflitta all’ASD Ricortola, ex art. 10 del Codice di Giustizia Sportiva, la sanzione della perdita della gara in esame con il risultato 0-3.

 

Archivio Attività Istituzionali