Ricorso di Bernardo Balboni (Scuderia AB Motorsport) contro la sentenza della Corte di Appello ACI Sport

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dal sig. Bernardo Balboni (presidente pro tempore della Scuderia AB Motorsport a.s.d.) avverso la sentenza n. 4/22, emessa, in data 25 febbraio 2022, dalla Corte di Appello Federale ACI Sport e pubblicata in data 4 marzo 2022, con la quale, nell'accogliere il reclamo del sig. Mario Pio Marsella avverso la decisione n. 9 adottata, in data 17 ottobre 2022, dal Collegio dei Commissari Sportivi del Campionato Autostoriche Velocità in Circuito (che aveva comminato una sanzione a tempo di 5 secondi a carico del suddetto sig. Marsella, conduttore della vettura n. 155), è stato ordinato alla Federazione, ai sensi dell'art. 23 del RGS, la modifica della classifica di gara.

 

La vicenda trae origine dai fatti occorsi in occasione della gara valida per il campionato auto storiche, tenutasi presso l’autodromo del Mugello in data 17 ottobre 2021.

Il ricorrente, sig. Bernardo Balboni, chiede al Collegio di Garanzia di accogliere il presente appello e, conseguentemente, di annullare la sentenza impugnata e di ripristinare l'ordine di arrivo della gara così come risulta dall'incartamento di chiusura della competizione.