Seleziona la tua lingua

Image

Carmine Valentini e Marco Santanni ricorrono contro FIGC-LND per inibizione Santanni decisa da CSAT c/o il C.R. Toscana LND

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto anche un ricorso presentato congiuntamente dal sig. Carmine Valentini, in qualità di Presidente della Zenith Prato s.s.d.r.l., e dal sig. Marco Santanni, dirigente della predetta Società, avverso la decisione emessa dalla Corte Sportiva d’Appello Territoriale presso il Comitato Regionale Toscana FIGC-LND, pubblicata sul C.U. C.R. Toscana n. 80 del 5 maggio 2022 che, in accoglimento parziale del reclamo proposto avverso la decisione del Giudice Sportivo Territoriale presso il medesimo Comitato Regionale, pubblicata sul C.U. n. 69 del 7 aprile 2022, ha ridotto ad anni uno la sanzione dell’inibizione inflitta sig. Marco Santanni, così riformando la decisione del Giudice Territoriale di primo grado, che aveva irrogato, al suddetto dirigente, la sanzione della inibizione sino al 7 giugno 2023.

La vicenda trae origine dai fatti occorsi durante la gara disputata, in data 3 aprile u.s., tra la Zenith Prato e la Sporting Arno, valevole per il Campionato Giovanissimi Regionali organizzato dalla FIGC-LND – Comitato Regionale Toscana.

I ricorrenti, sigg. Valentini e Santanni, chiedono al Collegio di Garanzia di accogliere il presente ricorso e, per l'effetto, di riformare/annullare la sentenza impugnata.

Archivio Attività Istituzionali