Seleziona la tua lingua

Image

Ricorso contro decisione della Corte Sportiva d’Appello ACI

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto due ricorsi presentati rispettivamente dalla Società Babyrace s.r.l. e dal sig. Jaroslav Pesl, quale genitore esercente la patria potestà sul minore Jindrich Pesl, entrambi avverso e per l'annullamento della decisione n. 6/2022, emessa, in data 15 aprile 2022, dalla Corte Sportiva d'Appello ACI nel procedimento CS 1/22, e pubblicata il 3 giugno 2022, con la quale, in parziale accoglimento dell'appello proposto dalla suddetta Società Babyrace S.r.l. avverso la decisione n. 14 del Collegio dei Commissari sportivi, presa nel corso della gara del Campionato WSK Super Master Series e che aveva statuito la squalifica del pilota Jindrich Pesl dalla suddetta competizione, è stata irrogata, a carico del medesimo pilota, la sanzione della sospensione per sei mesi e la sanzione pecuniaria pari ad € 26.000,00.

 

La vicenda trae origine dalla condotta tenuta dal pilota Jindrich Pesl al termine della gara del Campionato WSK Super Master Series (cl. Mini), 4° round,  Heliminatory Heat A-B, tenutasi, in data 11 marzo 2022, presso il Circuito Internazionale di Napoli-Sarno.


I ricorrenti, Babyrace S.r.l. e sig. Jaroslav Pesl, quale genitore esercente la patria potestà sul minore Jindrich Pesl, chiedono al Collegio di Garanzia di accogliere i proposti ricorsi e, in riforma della sentenza impugnata, di annullarla.

Archivio Attività Istituzionali