Seleziona la tua lingua

Image

Ricorso di Andrea Nicolò Spadoni contro la sentenza di deferimento della CFA - FIR

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dal sig. Andrea Nicolò Spadoni avverso la decisione della Corte Federale di Appello della Federazione Italiana Rugby (FIR) n. 1/S.S. 2022-2023, resa in data 24 settembre 2022 e depositata in data 26 settembre 2022, con la quale, nel rigettare il reclamo dell'odierno ricorrente avverso la decisione del Tribunale Federale FIR n. 4/S.S. 2021-2022, depositata in data 7 luglio 2022, è stata confermata la radiazione del sig. Andrea Nicolò Spadoni dalla Federazione Italiana Rugby.

 

La vicenda trae origine dal deferimento spiccato, a carico del suddetto ricorrente, dalla Procura Federale della FIR, in data 23 maggio 2022, per la violazione dell'art. 20, n. 1 e dell'art. 31, lett. c), del Regolamento di Giustizia FIR, con l'aggravante ai sensi dell'art. 15, lett. a), in seguito ad alcune modifiche apportate alle statistiche relative ad alcune prestazioni arbitrali.

 

Il ricorrente, sig. Andrea Nicolò Spadoni, chiede al Collegio di Garanzia dello Sport di dichiarare nulla la decisione emessa dalla Corte Federale d’Appello della Federazione Italiana Rugby, per tutti i motivi dedotti in narrativa.

Archivio Attività Istituzionali