Seleziona la tua lingua

Image

Ricorso di Andrea Bordonali contro Federazione Italiana Bocce, CR FIB Lazio e CFA - FIB

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dal sig. Andrea Bordonali (atleta della Fortitudo Bocce Roma A.S.D.) contro la Federazione Italiana Bocce (FIB) e il Comitato Regionale FIB del Lazio, nonché nei confronti della Corte Federale d'Appello della FIB, per la riforma della sentenza n. 9/2022 della Corte Federale d’Appello della FIB, resa nel procedimento n. 2/2022 e comunicata il 5 gennaio 2023, con la quale, nel rigettare il reclamo del suddetto ricorrente, è stata confermata la sentenza n. 2 del Tribunale Federale della FIB del 21 ottobre 2022, che ha rigettato il ricorso del sig. Andrea Bordonali avverso le "convocazioni dei campionati italiani 2022 Raffa cat. B-C maschile e femminile del Comitato Regionale del Lazio, a firma del Responsabile della Tecnica Regionale, sig. Fabio Felici, pubblicate in data 26 settembre 2022".

 

La vicenda trae origine dalle suddette "convocazioni dei campionati italiani 2022 Raffa cat. B-C maschile e femminile del Comitato Regionale del Lazio, a firma del Responsabile della Tecnica Regionale, sig. Fabio Felici, pubblicate in data 26 settembre 2022", che avevano escluso il ricorrente, sig. Andrea Bordonali, in ragione della delibera del Comitato Regionale del Lazio, del 7 agosto 2022, pubblicata in data 11 agosto 2022, che aveva disposto, su proposta del Presidente, di "non selezionare per i Campionati Regionali e per i Campionati Italiani atleti che nella stagione agonistica in corso hanno avuto atteggiamenti scorretti e sono stati soggetti a sentenze disciplinari da parte del Giudice Sportivo Nazionale o della Procura Federale".


Il ricorrente, sig. Andrea Bordonali, chiede al Collegio di Garanzia dello Sport di riformare la sentenza della Corte Federale di Appello ivi impugnata e, per l’effetto, di accertare l’invalidità delle “convocazioni dei campionati italiani 2022 raffa cat. B-C maschile e femminile” del Comitato Regionale del Lazio FIB del 26 settembre 2022.

Archivio Attività Istituzionali