Seleziona la tua lingua

Image

Ricorso della A.S.D. Gallico Catona contro il Comitato Regionale Calabria della FIGC

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla A.S.D. Gallico Catona F.C. contro il Comitato Regionale Calabria presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) avverso la decisione della Corte Sportiva d'Appello Territoriale presso il Comitato Regionale Calabria FIGC-LND, pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 116 del 21 febbraio 2023, con la quale è stato rigettato il reclamo presentato dalla suddetta ricorrente avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale del C.R. Calabria  FIGC – LND, di cui al Comunicato Ufficiale n. 104 del 2 febbraio 2023, che ha irrogato, a carico della A.S.D. Gallico Catona F.C., l'ammenda di € 800,00, la penalizzazione di due punti in classifica e una giornata di squalifica del campo di giuoco da disputarsi a "porte chiuse", con decorrenza immediata.

 

La vicenda trae origine dai fatti occorsi in occasione della gara Gallico Catona - Paolana, disputatasi in data 29 gennaio 2023, valevole per la diciannovesima giornata del Campionato Maschile di Eccellenza, Girone A Calabria, stagione 2022/2023, in seguito alle condotte tenute da "due persone non identificate, riconducibili alla società", nei confronti dell'arbitro e di due assistenti arbitrali.

 

La ricorrente, A.S.D. Gallico Catona F.C., chiede al Collegio di Garanzia, in accoglimento del presente ricorso:

- in via principale, in accoglimento dei presenti motivi di ricorso, dato atto dell'assoluta mancanza e/o carenza e/o manifesta illogicità della motivazione, di annullare la pronuncia impugnata e di rideterminare la sanzione, revocando i due punti di penalizzazione;

- in via subordinata, di rinviare, comunque, all'organo di giustizia sportiva competente, che, in diversa composizione, dovrà pronunciarsi definitivamente, applicando il principio di diritto dichiarato dalla Corte adita.

Archivio Attività Istituzionali