Seleziona la tua lingua

Image

Sezioni Unite: udienza ricorso Agnelli/FIGC differita a data da destinarsi

La Presidente del Collegio di Garanzia, avv. Gabriella Palmieri, ha differito a data da destinarsi la discussione del ricorso iscritto al R.G. n. 82/2023 (Agnelli/FIGC), a fronte di un’apposita istanza presentata dalla parte intimata e ricevuto il parere positivo della parte ricorrente.   L’udienza di discussione del ricorso Agnelli/FIGC sarà comunque ricalendarizzata a breve.

 

Di seguito, il calendario aggiornato dei ricorsi che saranno discussi ed esaminati il prossimo 6 novembre 2023, a partite dalle ore 14.30, dinanzi alle Sezioni Unite:

 

- ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 76/2023, presentato, in data 15 settembre 2023, dall’avv. Salvatore Bernardi contro la Federazione Italiana Rugby (FIR) e nei confronti del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) per l'annullamento del provvedimento emesso dalla Commissione Federale di Garanzia, in data 28 febbraio 2023, con il quale il suddetto ricorrente è stato dichiarato responsabile di alcune violazioni e nei confronti del quale è stata applicata la sanzione della sospensione nella misura di anni cinque; nonché di ogni altro provvedimento o atto presupposto, conseguente e/o comunque connesso, anche di estremi e contenuto ignoti;

 

- ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 81/2023, presentato, in data 3 ottobre 2023, dal sig. Luciano Pandolfini contro la Federazione Italiana Golf (FIG), con notifica anche alla Procura Generale dello Sport presso il CONI, per l'annullamento e/o la riforma della decisione assunta dalla Corte Federale D’Appello della FIG, pubblicata e notificata con C.U. n. 4/2023 del 5 settembre 2023, con la quale, a seguito dell’annullamento della decisione della Corte Federale D’Appello FIG, resa con C.U. n. 3/2023 del 15 dicembre 2022, disposto dal Collegio di Garanzia dello Sport con decisione n. 47/2023 del 14 marzo 2023, nel conseguente giudizio di rinvio è stata confermata la sanzione della squalifica temporanea per 14 mesi, originariamente irrogata al sig. Luciano Pandolfini.

Archivio Attività Istituzionali