Seleziona la tua lingua

Image

Ricorso di Cristina Marabese contro Federazione Italiana Sport Rotellistici e CFA - FISR

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla sig.ra Cristina Marabese contro la Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR) avverso la decisione assunta dalla Corte Federale d'Appello FISR, notificata in data 18 ottobre 2023, con la quale è stato respinto il reclamo proposto dalla ricorrente contro la decisione del Tribunale Federale Nazionale n. 2 del 2023, emessa il 27 giugno 2023 nel procedimento n. 05/2023 R.G.T.F., notificata con motivazione il 17 luglio 2023, che ha rigettato il ricorso proposto dalla sig.ra Cristina Marabese per l'annullamento, previa sospensione, della delibera del Consiglio Federale del 19 maggio 2023 di ratifica della delibera d’urgenza n. 7 del 1° febbraio 2023 del Presidente Federale.

 

La vicenda trae origine dalla modifica apportata alle Norme Organizzative Unificate 2022/2023, avente ad oggetto l’impiego di atleti stranieri, con conseguente sanatoria delle pregresse eventuali violazioni e irregolarità. 

 

La ricorrente, sig.ra Cristina Marabese, chiede al Collegio di Garanzia: 

- in via principale, di annullare la sentenza impugnata per violazione di norme di diritto, nonché per omessa/insufficiente motivazione e, per l’effetto, di annullare la delibera assunta dal Consiglio Federale per le ragioni sopra menzionate; 

- in subordine, di annullare la sentenza impugnata per violazione di norme di diritto, nonché per omessa/insufficiente motivazione e, per l’effetto, di rinviare la causa alla Corte Federale d’Appello, enunciando il principio al quale il Giudice di rinvio dovrà attenersi.

Archivio Attività Istituzionali