La FC Correggese Srl ricorre per l'inserimento in Lega Pro 2014-2015

Collegio di Garanzia

il Collegio di Garanzia dello Sport in funzione di Alta Corte ha ricevuto un ricorso da parte della F.C. Correggese s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) nonché nei confronti delle società S.E.F. Torres, A.S. Martina Franca 1947 s.r.l. e S.F. Aversa Normanna s.r.l. per l’annullamento dei comunicati ufficiali FIGC n. 40/A e 42/A del 1 agosto 2014.

La società ricorrente chiede:

in via cautelare di sospendere l’efficacia dei comunicati ufficiali della FIGC n. 40/A e 42/A del 1 agosto 2014; di inibire alla FIGC lo svolgimento di qualsivoglia attività di integrazione delle vacanze di organico del campionato di Divisione Unica - Lega Pro, nonché di formazione dei gironi e predisposizione dei calendari, fino alla decisione di merito. In subordine, sempre in via cautelare, ordinare la riammissione in sovrannumero dell’istante al Campionato di Divisione Unica – Lega pro 2014/2015;

nel merito, di annullare i suddetti comunicati ufficiali, nella parte in cui non prevedono l’ammissione al campionato di Divisione Unica – Lega Pro della F.C. Correggese s.r.l., nonché dichiarano l’inammissibilità della domanda di ripescaggio da questa interposta, e , per l’effetto, di disporre l’inserimento della società ricorrente nell’organico di Divisione Unica  - Lega Pro 2014/2015, anche in sovrannumero.