Il 20 maggio le udienze Reggina Calcio/FIGC, Simonetto/FMSI e Praticò/Giunta Nazionale del CONI e Daniele D'Agata

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia a Sezioni Unite ha fissato, per il 20 maggio, - a partire dalle ore 14 - le udienze relative a tre casi:

 

ricorso da parte della società Reggina Calcio spa contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e nei confronti della Procura Federale, nonché delle altre partecipanti al giudizio innanzi agli organi di giustizia FIGC, avverso la decisione della Corte Federale D’Appello (Sez. Unite) FIGC, con la quale, su ricorso della Procura Federale FIGC ed in riforma della decisione del Tribunale federale, sono stati irrogati tre punti di penalizzazione nei confronti della società ricorrente e cinque mesi di inibizione nei confronti del sig. Giuseppe Ranieri (legale rappresentante della società).

 

ricorso di Luigi Simonetto, contro la Federazione Medico Sportiva Italiana, a partire dalle ore 15.00. Il medico è stato squalificato per 2 anni, con decisione n. 1/2015 il 12 marzo 2015 dalla Commissione di Appello FMSI, confermata dalla decisione n. 1/2015 resa dalla Commissione di Disciplina.

 

ricorso di Demetrio Praticò, Presidente del C.R. Coni Calabria, contro la Giunta Nazionale del CONI, in persona del suo legale rappresentante pro tempore, e nei confronti di Daniele D’Agata, per l’annullamento della delibera n. 101 del 10 marzo 2015 con la quale la Giunta stessa ha provveduto a disporre il commissariamento del suddetto Comitato regionale Coni Calabria.