Seleziona la tua lingua

Image

Terza edizione di "Sport di Classe", aperte le adesioni per i Tutor sportivi e per le scuole interessate

SportdiClasseSi alza il sipario sulla terza edizione di “Sport di Classe”, il progetto promosso e realizzato da MIUR e CONI, in collaborazione con il CIP, che ha come obiettivo la valorizzazione dell’educazione fisica nella scuola primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari.

L’iniziativa prevede la presenza di un Tutor sportivo scolastico, l’organizzazione dei giochi di primavera e di fine anno, percorsi valoriali sui valori educativi dello sport, e contenuti didattici per lo sviluppo di percorsi motori coerenti con le indicazioni curriculari e con attenzione all’inclusione dei ragazzi disabili.

“Sport di classe” è aperto a tutte le scuole primarie interessate, requisito di partecipazione è l’inserimento da parte della scuola di due ore a settimana di attività motoria nella programmazione formativa (PTOF). Sul sito www.progettosportdiclasse.it sono stati pubblicati l’Avviso per la ricerca di Tutor Sportivi Scolastici e la Nota MIUR con le indicazioni relative al  progetto 2016/2017.

 

Scarica l’Avviso (http://www.progettosportdiclasse.it/images/Avviso_pubblico_per_la_ricerca_di_Tutor_Sportivi_Scolastici.pdf)

Scarica la Nota MIUR (http://www.progettosportdiclasse.it/images/MIUR.AOODGSIP.REGISTRO_UFFICIALEU.0006911.21-09-2016.pdf)

Scopri di più sul progetto visitando il sito www.progettosportdiclasse.it

Archivio Attività Istituzionali