Seleziona la tua lingua

Image

Il 20 ottobre termina la call per tecnici impegnati nel sociale dedicata a Mondonico

Sport e Integrazione

fratellidisportLa quinta edizione del progetto “Sport e Integrazione”, realizzato nell’ambito dell'Accordo di Programma per la promozione delle politiche di integrazione attraverso lo sport tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il CONI, dopo aver coinvolto il mondo della scuola con il percorso valoriale ‘Campioni di fair play’ all’interno del progetto “Sport di Classe”, si rivolge ora al mondo sportivo attraverso l’apertura di una Call “Fratelli di Sport” per tecnici impegnati nel sociale.

La Call è rivolta alla valorizzazione delle figure di tecnici sportivi fortemente impegnati sui temi sociali e attenti al ruolo dello sport quale strumento di inclusione e integrazione che con passione dedicano il loro tempo ed esperienza a chi ha bisogno.
Il premio è istituito in memoria di Emiliano Mondonico, interprete e portavoce, con il suo operato, della dimensione sociale dello sport.

La Call è rivolta agli organismi sportivi riconosciuti dal CONI (FSN; DSA; EPS; AB), alle società sportive o altre forme di associazioni che possano segnalare profili e candidature di tecnici sportivi virtuosi.

Al termine della Call, il 20 ottobre 2018, le candidature ritenute più meritevoli saranno valorizzate e premiate nell’ambito di un evento dedicato.

I documenti relativi alla Call ‘Fratelli di Sport’ (elencati sotto) sono disponibili sul sito di progetto al seguente link: http://www.fratellidisport.it/ambito-sportivo/buone-pratiche/call-per-tecnici-2018.html

 

Elenco documenti:
- Regolamento CALL ‘Fratelli di Sport’
- All. A – presentazione candidatura tecnico
- Informativa ex. art. 13 del regolamento (UE) 2016/679 (in seguito “GDBR”)

Archivio Attività Istituzionali