Seleziona la tua lingua

Image

Al via al CPO Onesti l'8° IOC Course on Cardiovascular Evaluation of Olympic Athletes

Istituto di Medicina e Scienza dello Sport

Ha preso il via oggi, al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, l’ottava edizione del “Course on Cardiovascular Evaluation of Olympic Athletes”. Il corso, organizzato dal CIO, e la cui direzione è affidata al professor Antonio Pelliccia, specialista in cardiologia dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, è stato aperto dallo stesso Pelliccia e dal professor Lars Engebretsen, responsabile delle attività scientifiche del CIO.


Sono sei le sessioni previste nella due giorni di studio e approfondimento dedicata ai medici dello sport e ai cardiologi dei comitati olimpici nazionali, delle federazioni internazionali, delle associazioni sportive internazionali e delle istituzioni accademiche.


Il corso, che ha l’obiettivo di fornire ai medici le conoscenze di base della valutazione CV secondo il protocollo suggerito dal CIO, sarà impreziosito dagli interventi di specialisti mondiali come Michael Papadakis (Londra), Mats Börjesson (Goteborg), Stefano Caselli (Zurigo), Flavio D’Ascenzi (Siena) e James Moon (Londra).

Archivio Attività Istituzionali