Silvia Salis protagonista domani al Centro Estivo con "Gioca con il Campione"

All'Acqua Acetosa

Sarà Silvia Salis la protagonista dell’incontro “Gioca con il Campione” organizzato nell’ambito del Centro Estivo promosso da Sport e salute S.p.A. a favore dei figli dei dipendenti della Società e delle FSN e utenti esterni di età compresa tra i 3 ed i 16 anni.
I bambini iscritti all’edizione 2019 del Centro Estivo, iniziato lo scorso 10 giugno presso il Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ e in programma fino al 13 settembre, sono seguiti da un team di istruttori ed animatori qualificati che, in base all'età dei partecipanti, li accompagnano nelle attività di avviamento allo sport, ricreative e culturali.
Anche quest’anno la mission del Centro è di rafforzare la promozione dell’attività fisica e la diffusione di principi, come il rispetto dell’individualità di ciascuno, del gruppo e delle regole, e di valori quali il benessere psico-fisico, la socializzazione, l’integrazione, oltre ad un sano e corretto stile di vita, con la presenza di “Campioni dello Sport”.
Con l’iniziativa “Gioca con il Campione” - che vedrà protagonista domani (a partire dalle ore 8:30) l’ex martellista azzurra e membro del Consiglio Nazionale del CONI, Salis - i bambini avranno la possibilità di interagire in maniera diretta con atleti o ex atleti di varie discipline sportive che porteranno la loro esperienza e si metteranno letteralmente “in gioco” offrendo ai ragazzi la possibilità di conoscere le diverse discipline e di scoprire cosa vuol dire fare una vita da atleta e i sacrifici, l’impegno e il rispetto delle regole e degli stili di vita necessari per diventare un vero campione.