Seleziona la tua lingua

Image

CONI e Fondazione Barletta insieme per promuovere la dual career degli atleti

Accordo triennale
images/1Primo_Piano_2019_seconda/conibarletta.jpg

È stato siglato oggi al Foro Italico il protocollo d’intesa tra il CONI e la Fondazione Raffaele Barletta per sensibilizzare e formare gli atleti sui temi della dual career nell’ambito delle iniziative promosse dal progetto Myllenium Award MySport.


A firmare l’accordo triennale, nella Sala Fiaccole di Palazzo H, sono stati il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò e la Presidente della Fondazione Barletta, Maria Luisa Liguori.


Le parti, grazie al contributo della Commissione Nazionale Atleti del CONI, rappresentata oggi dall'ex azzurra dell'atletica Silvia Salis, si impegnano a costituire un gruppo di lavoro per l’attuazione del protocollo che punta a favorire momenti di condivisione con gli atleti, le Federazioni Sportive Nazionali, le Associazioni Sportive o altri soggetti nell’ambito delle iniziative promosse dal progetto Myllenium Award MySport.


conibarletta2Il Myllenium Award è stato lanciato nel 2015 dal Gruppo Barletta Spa per premiare i talenti millenial (under 30) e dal 2019, con l’introduzione della sezione MySport, realizzata in collaborazione della Commissione Nazionale Atleti CONI, si rivolge anche agli atleti-studenti della "generazione y". 


Gli atleti Millenials saranno protagonisti di My Sport e prenderanno parte a progetti volti ad arricchire il loro percorso formativo, valorizzando così le proprie skill e attitudiini e preparandosi ad affrontare nuove sfide nel mondo del lavoro, ispirandosi a valori d’eccellenza, dell’impegno e del talento che hanno caratterizzato il loro percorso sportivo.

Archivio Attività Istituzionali