Seleziona la tua lingua

Image

Rinnovato il protocollo d'intesa tra CONI e Vigili del fuoco

IN VIGORE FINO AL 2025

conivigilifuocoIl CONI e il Dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, hanno rinnovato oggi pomeriggio, nella sala delle Fiaccole del Comitato Olimpico Nazionale, un protocollo d’intesa volto al conseguimento dei rispettivi compiti istituzionali nel campo dell’attività sportiva.


L’accordo, in vigore fino al 31 dicembre 2025, è stato firmato dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò e dal Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, l’ingegner Guido Parisi. Alla firma hanno partecipato anche il Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati, il responsabile dell’Istituto di Scienza dello Sport, Giampiero Pastore e Lamberto Cignitti, Vicepresidente G.S. VV.F. Fiamme Rosse.


In base all’intesa le parti si impegnano a collaborare per sostenere i programmi sportivi degli atleti dei Gruppi Sportivi dei Vigili del fuoco, con riferimento all’attività agonistica di discipline sportive presenti nel programma olimpico e di alto livello; concorrere alla migliore organizzazione di grandi eventi sportivi; favorire la formazione di quadri tecnici e dirigenziali dei Gruppi Sportivi dei Vigili del fuoco e dare attuazione ad eventuali iniziative che le Parti riterranno opportune per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Protocollo.

Archivio Attività Istituzionali