Seleziona la tua lingua

Image

L'11 gennaio CONI, Procura di Milano e Procura Generale dello Sport sottoscriveranno un protocollo d'intesa a tutela delle vittime di violenza

Un protocollo a tutela dei tesserati vittima di violenza. Mercoledì 11 gennaio, alle ore 9.30, il procuratore di Milano Marcello Viola, il presidente del CONI Giovanni Malagò e il procuratore generale dello Sport Ugo Taucer sottoscriveranno a Milano un'intesa volta a coordinare le attività proprie dei soggetti firmatari, quando si renda necessaria la collaborazione per la trattazione di vicende legate a reati di violenza contro la persona commessi da tesserati nell'ambito sportivo.

Il protocollo nasce dall'esigenza, data la diversa natura del procedimento penale e del procedimento sportivo, di definire procedure standardizzate di condivisione delle informazioni nella cornice normativa, nazionale e internazionale, sulla protezione dei soggetti vulnerabili rimasti vittime di reato.

Dopo la sottoscrizione le parti firmatarie presenteranno il protocollo presso la sala di riunione della procura di Milano.

 

 

Archivio Attività Istituzionali