Seleziona la tua lingua

Image

Il TNA dispone l'archiviazione per Elisa Ballardini (FISG) e un non tesserato. Un anno di squalifica a Sergio Festa (FIHP)

Il Tribunale Nazionale Antidoping - Prima Sezione, nel procedimento disciplinare a carico di Michele Didoni (soggetto non tesserato), visto il deferimento per la violazione degli articoli C.3 e 5.3 delle previgenti Norme Sportive Antidoping, lo assolve dall’addebito ascrittogli perché il fatto non sussiste. Dispone che la presente decisione sia comunicata all’interessato, all’UPA, alla WADA, alle FSN, alle DSA e EPS.

 

Il Tribunale Nazionale Antidoping, vista la richiesta di archiviazione avanzata dall’Ufficio di Procura Antidoping nei confronti dell’atleta Elisa Ballardini, esaminati gli atti depositati, dispone l’archiviazione del procedimento. Dispone che la presente decisione sia comunicata all’interessato, all’UPA, alla WADA, all’ISU, alla FISG e alla Società di appartenenza.

 

Il Tribunale Nazionale Antidoping - Prima Sezione, nel procedimento disciplinare a carico dell’atleta Sergio Festa (tesserato FIHP) visti gli artt.2.4 e 4.3.3 delle previgenti NSA, afferma la responsabilità dello stesso in ordine all’addebito ascrittogli e gli infligge la sanzione della squalifica per un anno a decorrere dal 21 maggio 2015 e con scadenza al 20 maggio 2016. Condanna l’atleta al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfetariamente in euro 378,00. Dispone che la presente decisione sia comunicata all’interessato, all’UPA, alla WADA, alla FIRS, alle FIHP ed alla società di appartenenza. 

 

Il Tribunale Nazionale Antidoping - Prima Sezione, nel procedimento disciplinare a carico dell’atleta Antonio Lionetti (tesserato ACSI), ritenuto necessario disporre l’audizione di Roberto Bardelli, dispone il rinvio dell’udienza a data da destinarsi. Dispone che la presente decisione sia comunicata all’interessato, all’UPA, alla WADA e all’ACSI.

Archivio Attività Istituzionali