Seleziona la tua lingua

Image

Il TNA inibisce i non tesserati Semprini (2 anni) e Liburdi (1 anno) e assolve Bresciani. Archiviato Mazzotti

La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico del Sig. Enrico Semprini (soggetto non tesserato per l’ordinamento sportivo), visti gli artt. 2.2 delle vigenti NSA, gli ha inflitto 2 anni di inibizione, a decorrere dal 26 settembre 2011 e con scadenza al 25 settembre 2013. Il Sig. Semprini è stato condannato al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfetariamente in euro 378,00.

 

Nel procedimento disciplinare a carico del Sig. Mauro Liburdi (soggetto non tesserato per l’ordinamento sportivo), visti gli artt. 4.7.4, 4.6 e 6 delle vigenti NSA, ha inflitto gli infligge l’inibizione di un anno, a decorrere dal 9 marzo 2012 e con scadenza all’8 marzo 2013. Il Sig. Liburdi è stato condannato anche al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfetariamente in euro 378,00.

 

Nel procedimento disciplinare a suo carico, il Sig. Manuel Bresciani (soggetto non tesserato per l’ordinamento sportivo), visto l’art. 40.1 delle vigenti NSA, è stato assolto dagli addebiti ascritti.

 

Nel procedimento avviato nei confronti del Sig. Carlo Mazzotti (soggetto non tesserato per l’ordinamento sportivo), la Prima Sezione, vista la richiesta di archiviazione avanzata dall’UPA, esaminati gli atti depositati dall’UPA e ritenuto di poter condividere le considerazioni svolte dall’UPA nella predetta richiesta ha disposto l’archiviazione dello stesso procedimento.

 

Letti gli atti del procedimento disciplinare a carico dell’atleta Vincenzo Pisani (FCI), ritenuta l’opportunità di nominare un Consulente Tecnico del Tribunale, al fine di valutare in modo imparziale la fondatezza dei rilievi scientifici riscontrati dall’UPA, si riserva di nominare un Consulente, al fine di porgli i quesiti cui è chiamato a rispondere e notificargli il termine entro il quale egli dovrà depositare relazione scritta da confermare in dibattimento.

Archivio Attività Istituzionali