Seleziona la tua lingua

Image

ANTIDOPING: Positivo Jasmin Al Nabhan (Pallavolo). Deferiti dalla Procura Callori (Rugby) e Mazzoni (Football Americano)

ANTIDOPING3Il CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività:
- Nel primo campione analizzato è stata rilevata la presenza di Metilesanamina per Jasmin Yusuf Mohamed Al Nabhan, tesserato della Federazione Italiana Pallavolo, al controllo in competizione, disposto dalla Comitato per i Controlli Antidoping /CONI - NADO, il 23 maggio 2012 a Castellana Grotte, in occasione della finale Play-off del Campionato Italiano serie A2: Castellana Grotte - Molfetta
Il Tribunale Nazionale Antidoping ha provveduto a sospendere in via cautelare l'atleta, accogliendo la richiesta presentata dall'UPA.

L'Ufficio Procura Antidoping ha disposto, inoltre, i seguenti provvedimenti:
deferimento dell'atleta Vittorio Callori di Vignale (Federazione Italiana Rugby) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell'art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di Metilesanamina (accertata anche in sede di controanalisi) riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dal CONI-NADO a Prato il 31 marzo 2012 al termine della gara "RC I Cavalieri SSD – Femi CZ Rugby Rovigo", con richiesta di squalifica per 6 mesi.
deferimento dell'atleta Andrea Mazzoni (Federazione Italiana di American Football) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell'art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di 19-Norandrosterone > 15 ng/ml e 19-Noretiocolanolone riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dalla FIDAF a Parma il 20 maggio 2012 al termine della gara "RC Panthers Parma – Lions Bergamo", con richiesta di squalifica per 2 anni.

Archivio Attività Istituzionali