Seleziona la tua lingua

Image

ANTIDOPING: La Procura deferisce Langella (Pugilato), Nesi (Rugby) e convoca il ciclista Chiarini il 24 gennaio

Antidoping_piccolaok_cr_35.jpgL’Ufficio Procura Antidoping ha disposto i seguenti provvedimenti:

deferimento dell’atleta Giuseppe Langella (FPI) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività riscontrata per presenza di Metabolita di Tetraidrocannabinolo in occasione del controllo antidoping disposto a San Martino Siccomario in data 2 dicembre 2011 al termine della gara “Campionato Italiano Pesi Welter” con richiesta di squalifica per mesi due;

deferimento dell’atleta Simone Nesi (FIR) al competente Organismo giudicante della FIR per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività riscontrata per presenza di Metabolita di Tetraidrocannabinolo in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 ad Imola in data 20 novembre 2011 al termine della gara di Campionato di serie B: “Imola Rugby ASD – Rugby Noceto FC ” con richiesta di squalifica per mesi tre.

L’Ufficio Procura Antidoping comunica di aver disposto per il giorno 24 gennaio 2012 ore 14.00 la convocazione del ciclista Riccardo Chiarini sulla base degli atti dell’inchiesta penale presso la Procura della Repubblica di Padova.

Roma, 18 gennaio 2012

Archivio Attività Istituzionali