ANTIDOPING: Deferiti Martellini (Pallamano), Valdrappa e Fantozzi (Rugby)

3-TNASL’Ufficio di Procura Antidoping ha disposto i seguenti provvedimenti:

  • deferimento dell’atleta Mauro Martellini (tesserato FIGH) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per la violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per Metabolita di Tetraidrocannabinolo, riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dal CONI-NADO al termine della gara Campionato Italiano Pallamano Serie A girone A: Cassano Magnago - Trieste svoltasi a Cassano Magnago il 15 dicembre 2012 con richiesta di squalifica per 4 mesi.

 

  • deferimento dell’atleta Mattia Valdrappa (tesserato FIR) al competente Organismo giudicante federale della FIR per la violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per Metabolita di Tetraidrocannabinolo, riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 al termine della gara “Campionato Serie B girone D: “Gran Sasso Rugby – Rugby FC Segni” svoltasi a Paganica in data 9 dicembre 2012 con richiesta di squalifica per 2 mesi.

 

deferimento dell’atleta Francesco Fantozzi (tesserato FIR) al competente Organismo giudicante federale della FIR per la violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per Metabolita di Tetraidrocannabinolo, Benzoilecgonina e Ecgonina Metilestere (Metaboliti della Cocaina) riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 al termine della gara “Campionato Serie B girone B: “ASD Rugby Viterbo – Rugby Noceto” svoltasi a Viterbo in data 23 dicembre 2012 con richiesta di squalifica per 2 anni.