Seleziona la tua lingua

Image

ANTIDOPING: Positivo Colnaghi (Atletica), la Procura chiede tre mesi di squalifica per Conte (Hockey e Pattinaggio)

ANTIDOPINGIl CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività:

 - Nel primo campione analizzato è stata rilevata la presenza di Prednisone-Prednisolone per Pietro Colnaghi, tesserato della Federazione Italiana Atletica Leggera, al controllo in competizione, disposto dalla Comitato per i Controlli Antidoping /CONI - NADO, il 26 maggio 2012 a Faenza, in occasione del Campionato Italiano individuale assoluto 100 km del Passatore

Il Tribunale Nazionale Antidoping ha provveduto a sospendere in via cautelare l’ atleta, accogliendo la richiesta presentata dall’UPA.

Il TNA, inoltre, accogliendo la richiesta dell’UPA, ha anticipato la trattazione dell’udienza dibattimentale del procedimento a carico di Antonio Salvi, prevista il 3 luglio, al 2 luglio 2012 alle ore 10.30.

L’Ufficio Procura Antidoping ha disposto, inoltre, i seguenti provvedimenti:

deferimento dell’atleta Giovanni Conte (FIHP) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di  Metabolita di Tetraidrocannabinolo riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dal CONI-NADO a Legnago in data 20 maggio 2012 al termine della gara “Campionato Italiano Maratona Assoluti”, con richiesta di squalifica per 3 mesi.

Archivio Attività Istituzionali