Seleziona la tua lingua

Image

ANTIDOPING: Quattro deferimenti della Procura

anti-defaultL’Ufficio Procura Antidoping ha disposto i seguenti provvedimenti:

Deferimento dell’atleta Costantino Fiorini (FIDAF) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di Idroclorotiazide e Clorotiazide riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dalla FIDAF a Bologna il 26 maggio 2012, al termine della gara Doves Bologna-Giants Bolzano, con richiesta di due mesi di squalifica.

Deferimento dell’atleta Philip Isaiah Martin (FIP) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di Anastrozolo e analoghi del Testosterone di origine esogena riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dalla FIP a San Lazzaro di Savena, il 5 maggio 2012, al termine della gara Conad Bologna-Sigma Barcellona, con richiesta di due anni di squalifica.

Deferimento dell’atleta Jasim Yusuf Mohamned Al-Nabhan (FIPAV) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di  Metilesanamina  riscontrata in occasione del controllo antidoping disposto dal Comitato Controlli della CONI-NADO a Castellana Grotte il 23 maggio 2012, al termine della gara Castellana Grotte-Molfetta, con richiesta di sei mesi di squalifica.

Deferimento dell’atleta Pietro Colnaghi (FIDAL) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività per presenza di Prednisone e Prednisolone, riscontrate in occasione del controllo antidoping disposto dal Comitato Controlli del CONI-NADO a Faenza, il 26 maggio 2012 al termine del Campionato Italiano Assoluto 100 km. Passatore, con richiesta di due mesi di squalifica.

 

Archivio Attività Istituzionali