Formazione universitaria per chi è in possesso del 4° livello europeo: accordo con l'Università Foro Italico

SCUOLA DELLO SPORT

Nell’ambito delle iniziative intraprese dalla Scuola dello Sport a supporto delle Federazioni Sportive Nazionali, è stato sottoscritto un protocollo di cooperazione culturale e scientifica tra la Scuola dello Sport e l’Università del Foro Italico al fine di consentire a coloro che sono in possesso del 4^ livello europeo di raggiungere una formazione di livello universitario.

Tale accordo prevede l’attivazione di un percorso formativo personalizzato, appositamente studiato per favorire la partecipazione ed agevolare la frequenza al Corso da parte dei Direttori tecnici e sportivi e dei quadri tecnici delle Federazioni Sportive Nazionali impegnati nelle attività di Alto Livello, pertanto adattato ai loro impegni ed alte responsabilità e supportato da attività di tutoraggio.

Per l’anno accademico 2014-15 l’accesso al Corso di Laurea è riservato ad un numero massimo di trenta candidati già in possesso del titolo di Tecnico di IV Livello Europeo CONI-FSN (o che conseguiranno il titolo entro il 30 settembre 2014) e di diploma di scuola secondaria superiore. La domanda di partecipazione per essere ammessi alla selezione andrà presentata on-line entro il giorno2 settembre 2014, su apposito modulo disponibile sul sito www.uniroma4.it. Tutte le informazioni di dettaglio sul Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive sono contenute nello stralcio del bando di selezione, allegato alla presente.

Vedi le informazioni di dettaglio sul Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive