Seleziona la tua lingua

Image

Il TNA squalifica per un anno Matteo Signani (FPI). Archiviazione per Marco Crespi (FIP), inibiti due non tesserati

La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping ha disposto l'archiviazione del procedimento relativo a Marco Crespi (FIP), in considerazione della richiesta avanzata dall'Ufficio di Procura Antidoping e degli elementi sussistenti e visto l’art. 26 comma a) delle Norme Sportive Antidoping. Ha disposto che la presente decisione sia comunicata all’interessato, all’UPA e alla WADA, e alla Federazione di appartenenza all’epoca dei fatti.

 

Nel procedimento disciplinare a carico di Fabio Alati (soggetto non tesserato per l’ordinamento sportivo) visti gli artt. 2.2 , 2.6 , 4.6 , 4.7.4 e 6 delle previgenti Norme Sportive Antidoping, ha comminato la sanzione della inibizione per 2 anni e 6 mesi, a decorrere dal 9 marzo 2015 con scadenza al 8 settembre 2017. Ha condannato altresì Alati al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfetariamente in euro 378,00 e disposto che la presente decisione sia comunicata all’interessato, all’UPA, alla WADA, alle FSN DSA e EPS.

 

Nel procedimento disciplinare a carico di Michele Anniballi (soggetto non tesserato per l’ordinamento sportivo) visti gli artt. 2.2 e 2.6 delle previgenti NSA ha dispostoi la sanzione della inibizione per 3 anni, a decorrere dal 9 marzo 2015 con scadenza all’8 marzo 2018 e gli ha inflitto la sanzione economica accessoria quantificata in Euro 500,00. Ha condannato Anniballi al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfetariamente in euro 378,00 e disposto che la presente decisione sia comunicata all’interessato, all’UPA, alla WADA, alle FSN DSA e EPS.

 

Il TNA, infine, nel procedimento disciplinare a carico di Matteo Signani (tesserato FPI), visti gli l’artt . 2.6, 4.5.2 e 4.9.1 delle previgenti NSA, ha inflitto all'atleta la sanzione della squalifica per un anno, a decorrere dal 11 dicembre 2014 e con scadenza al 10 dicembre 2015. Ha condannato Signani al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfetariamente in euro 378,00 e disposto che la presente decisione sia comunicata all’interessato, all’UPA, alla WADA, all’EBU, alla FPI, ed alla società di appartenenza.

Archivio Attività Istituzionali