Procura Federale FITP ricorre nei confronti di Mauro Sarnella avverso decisione CFA FITP su dichiarazioni rese durante attività di indagine
Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dall'Ufficio del Procuratore Federale della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) nei confronti del sig. Mauro Sarnella avverso la decisione della Corte Federale d'Appello della FITP n. 6 del 2025, pubblicata il 4 agosto 2025 e resa nell'ambito del procedimento n. 124/2024, nel capo in cui, nel confermare la decisione del Tribunale Federale della FITP, è stato respinto il reclamo incidentale del Procuratore Federale avverso il capo della sentenza del Tribunale Federale n. 16 dell'11 luglio 2025, con la quale è stato prosciolto il sig. Mauro Sarnella per insussistenza, a suo carico, dell'illecito disciplinare di cui agli artt. 1 e 2 del Regolamento di Giustizia FITP, in relazione all'art. 8, comma 1, dello stesso Regolamento di Giustizia Federale.
La vicenda trae origine dal procedimento disciplinare promosso dalla Procura Federale FITP, a carico, tra gli altri, del sig. Mauro Sarnella, in ordine alle dichiarazioni asseritamente mendaci rese all'Ufficio del Procuratore Federale con riferimento alla disputa di uno degli incontri di doppio previsti in seno all’incontro di Serie C maschile tra TC Chiaiano e TC Capua del 28 aprile 2024.
Il ricorrente Ufficio del Procuratore Federale della FITP chiede al Collegio di Garanzia, in riforma della decisione impugnata:
- di condannare il tesserato sig. Mauro Sarnella alla sanzione della sospensione da qualsiasi attività federale per mesi tre e alla sanzione pecuniaria di € 800,00;