Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

squadra fioretto donne primo pianoLa squadra di fioretto femminile ha conquistato il pass per Pechino, grazie al quinto posto ottenuto nel Grand Prix "The Artus Court Pko Bp" di Coppa del Mondo, che si è disputato a Danzica (Polonia). Margherita Granbassi, Ilaria Salvatori, Giovanna Trillini e Valentina Vezzali hanno battuto Polonia e Romania, dopo essere state sconfitte dalla Germania, successivamente superata dalla Russia in finale. Proprio le tedesche, con 232 punti, non possono ormai raggiungere l'Italia a quota 280 punti: per effettuare il sorpasso la Germania avrebbe dovuto vincere la prova di oggi e quella in programma venerdì prossimo a San Pietroburgo. La prova a squadre di fioretto torna ai Giochi Olimpici dopo 8 anni. Ottima prova a Plovdiv anche dei sciabolatori azzurri: Occhiuzzi, Montano, Pastore e Tarantino hanno chiuso al secondo posto dietro la Francia, recuperando punti importanti in ottica qualificazione olimpica. L'Italia con 200 punti è salita in sesta posizione, scavalcando l'Ucraina e avvicinando la Bielorussia (a soli 4 punti), l'avversario da superare per ottenere la carta per Pechino.