Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

phoca thumb l fioretto29 crSi conclude domani il programma olimpico della scherma. L’ultima giornata prevede la prova a squadre di fioretto maschile, che vede al via nove Nazionali. Tra queste anche l’Italia, testa di serie numero 1 del tabellone e che sarà in pedana col quartetto composto da Andrea Cassarà, Valerio Aspromonte, Andrea Baldini (nell foto) e Giorgio Avola.

L’esordio degli azzurri è in programma per le 10.30 (le 11.30 in Italia), nel tabellone dei quarti, contro la vincente della sfida tra Egitto e Gran Bretagna. "Si preannuncia una gara non semplice – dice il Commissario tecnico, Stefano Cerioni -. Ognuna delle Nazionali in gara può puntare al massimo risultato, potendo contare su atleti di assoluto valore. Noi non siamo da meno ed anzi, abbiamo più volte dimostrato il nostro valore nel corso di questa stagione. Dopo l’individuale ho visto in tutti i ragazzi la voglia di tornare in pedana. Sono convinto che abbiamo le potenzialità di fare bene, ma che bisognerà avere la massima concentrazione in ogni singolo assalto. Nessuno degli avversari ci regalerà nulla, quindi servirà essere al top. So di poter contare su ciascuno di loro quattro e sulla loro voglia di fare bene".

Quarti di finale

ITALIA – (Gran Bretagna – Egitto) h. 10.30. (11.30 in Italia)

Usa – Francia

Germania – Russia

Giappone – Cina