Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

vizzoni nicola newsSeduta di lavoro, a Londra, per uomini e donne dell'atletica italiana. I sette azzurri arrivati nella capitale britannica (in ordine sparso: i martellisti Nicola Vizzoni e Lorenzo Povegliano, la fondista Nadia Ejjafini, la triplista Simona La Mantia, l'ostacolista Jose Bencosme, la quattrocentista Libania Grenot, e il siepista Yuri Floriani) hanno effettuato questa mattina una prima sessione di allenamento. Bencosme e Grenot hanno avuto modo di saggiare la superficie di gara, perché hanno
svolto la loro seduta al campo di riscaldamento, adiacente lo stadio Olimpico; i due mezzofondisti Ejjafini e Floriani, hanno sfruttato le ampie strade del villaggio olimpico, mentre gli altri hanno svolto il proprio lavoro nelle strutture messe a disposizione dal Comitato Organizzatore.


Ai sette già arrivati, si sono uniti questo pomeriggio il mezzofondista Daniele Meucci e il marciatore Giorgio Rubino, mentre domani pomeriggio sarà la volta dell'altista Gianmarco Tamberi e delle maratonete Rosaria Console, Anna Incerti e Valeria Straneo.

Conferenze stampa dell’Atletica a Casa Italia: la prima il 2 agosto
Alla vigilia dell’inizio delle gare, giovedì 2 agosto (ore 11.00), la delegazione italiana sarà a disposizione della stampa accreditata, a Casa Italia. Con il Presidente della FIDAL Franco Arese, ed il Direttore tecnico delle squadre nazionali azzurre, Francesco Uguagliati, prenderanno parte all’incontro Simona La Mantia (triplo), Giorgio Rubino (marcia 20km), Daniele Meucci (5000 e 10000 metri) e Nicola Vizzoni (martello).

 

Nei giorni successivi, la squadra azzurra incontrerà la stampa secondo il seguente calendario.

4 agosto – ore 14.30
Anna Incerti (Maratona)
Rosaria Console (Maratona)
Valeria Straneo (Maratona)

 

5 agosto – ore 15.00
Emanuele Abate (110hs)
Fabrizio Donato (triplo)
Daniele Greco (triplo)
Chiara Rosa (peso)

10 agosto – ore 13.00
Elisa Rigaudo (marcia 20km)
Ruggero Pertile (maratona)