Coppa del Mondo: tornano in gara gli spadisti d’argento a Rio 2016

SCHERMA

enrico garozzo esultaLa stagione di Coppa del Mondo della spada maschile inizia domani a Berna. Sulle pedane svizzere l'Italia di spada tornerà in gara dopo aver vinto l’argento a squadre ai Giochi Olimpici Rio 2016.

Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli sono infatti chiamati all'esordio stagionale, sia nella gara individuale, in programma venerdì e sabato, che in quella a squadre che, invece, si svolgerà domenica.

 

Domani prende il via la fase a gironi, dalla quale sarà escluso solo Enrico Garozzo ammesso di diritto al tabellone principale, che vedrà impegnati: Paolo Pizzo, Marco Fichera, Andrea Santarelli, Andrea Baroglio, Gabriele Bino, Lorenzo Bruttini, Lorenzo Buzzi, Fabrizio Citro, Gabriele Cimini, Matteo Tagliariol ed il giovane Federico Vismara.

Sabato, dalle 9.00, scatterà la fase del tabellone principale dagli assalti del tabellone dei 64, con alle 17.00 la fase finale della gara.

 

Domenica invece spazio alla prima prova a squadre della stagione. Il Commissario tecnico, Sandro Cuomo, è intenzionato a schierare il quartetto che a Rio2016 ha conquistato la medaglia d'argento, subendo l'unica sconfitta nell'assalto finale contro la Francia.