ASD Trieste Tuffi Edera ricorre contro FIN per decisione CFA FIN su svincolo atleta Alessandro De Rose

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia ha ricevuto un ricorso da parte della A.D.S. Trieste Tuffi Edera nei confronti del sig. Alessandro De Rose avverso la decisione n. 1/21, Seconda Sezione, della Corte Federale d'Appello della Federazione Italiana Nuoto (FIN) del 27 gennaio 2021, con la quale, nel respingere il ricorso dell'odierna ricorrente, è stata confermata la decisione n. 12/2020, Seconda Sezione, del Tribunale Federale della FIN, depositata in data 23 novembre 2020, che, in accoglimento del ricorso presentato dallo stesso sig. Alessandro De Rose, aveva concesso allo stesso atleta lo svincolo dalla società A.D.S. Trieste Tuffi Edera 1904.

La ricorrente, A.D.S. Trieste Tuffi Edera, chiede al Collegio di Garanzia:

- in via principale e nel merito: di riformare la sentenza impugnata per violazione o falsa applicazione di legge, nullità della sentenza o del procedimento, omesso esame di uno o più fatti decisivi per il giudizio che sono stati oggetto di discussione, violazione insanabile del contraddittorio, violazione ed esclusione del diritto alla prova ed omesso esame di più fatti rilevanti al fine di decidere. Per l’effetto, chiede di riformare senza rinvio la decisione impugnata, accertando la nullità insanabile ex tunc della sentenza e/o del procedimento. 

- in subordine:  accertate e dichiarate le violazioni della sentenza impugnata come esposte in atti, annullando la sentenza impugnata, di disporre un rinvio all’organo di giustizia federale competente, enunciando il principio al quale il Giudice di rinvio dovrà attenersi.