Coppa del Mondo, Moioli 2ª a Veysonnaz e nella classifica finale SBX. A March le Coppe di PSL e parallelo

SNOWBOARD
images/1-Primo-Piano-2021/Moioli1.jpg

Michela Moioli ha chiuso al secondo posto l'ultima tappa di Coppa del Mondo di snowboardcross disputata a Veysonnaz (Svizzera). L'azzurra ha chiuso la gara dietro a Eva Smakova: l'atleta della Repubblica Ceca, oltre alla gara, ha vinto anche la Coppa di specialità con 450 punti, sempre davanti all'olimpionica, seconda a 430. Nell'appuntamento odierno terzo posto per la britannica Charlotte Bankes. 

 Aaron March ha invece vinto il PSL a Berchtesghaden, conquistando la Coppa di parallelo e quella di PSL. Un doppio colpo storico, che arriva per March dopo una lunga carriera costellata da 15 podi e 3 vittorie in Coppa del mondo e dalla Coppa di PSL già conquistata nel 2017.


March Aaron 2021March prende così l’eredità del suo capitano di lungo corso, Roland Fischnaller, che proprio lo scorso anno aveva trionfato nella Coppa di parallelo e in quella di PGS.
Nella gara odierna, March ha battuto in finale l’austriaco Alexander Payer, mentre nella finalina, l’altro austriaco Arvid Auner ha regolato l’azzurro Edwin Coratti, che chiude al quarto posto. Mirko Felicetti è quinto, Roland Fischnaller ottavo a testimonianza di una Grande Italia nello snowboard alpino.

Nella classifica di parallelo, March chiude con 424 punti, contro i 339 dell’austriaco Andreas Promegger e i 333 del russo Dmitry Loginov. In quella di PSL, l’azzurro si impone con 258 punti contro i 191 di Loginov e i 187 di Karlagachev.

La gara femminile vede la vittoria della svizzera Julie Zogg, davanti alle tedesche Selina Joerg e Carolin Langenhorst. La migliore azzurra è Nadya Ochner 29/a.La Zogg si aggiudica la Coppa di PSL, mentre la Coppa di parallelo va alla tedesca Ramona Hofmeister.