Mixed relay, Italia seconda in Coppa del Mondo: azzurri sul podio quasi due anni dopo l’ultima volta

BIATHLON
images/1-Primo-Piano-2023/Vittozzi_Lisa_2023.jpg

L’Italia chiude al secondo posto la mixed relay della tappa di Coppa del Mondo di biathlon ospitata da Pokljuka, in Slovenia. Un risultato importante per la nostra Nazionale, composta oggi da Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, che torna sul podio nella specialità nel massimo circuito a 22 mesi dall’ultima volta (allora a Nove Mesto).

La vittoria va alla Francia di Claude, Fillon Maillet, Chevalier-Bouchet e Simon, con 7 ricariche e addirittura un giro di penalità rimediato da Maillet. Gli azzurri, dopo una prima frazione buona ma con qualche difficoltà per Bionaz, hanno cambiato in testa con Giacomel e amministrato la seconda posizione con le due interpreti femminili.

Completa il podio la Svezia, terza al termine di una gara in rimonta nelle ultime frazioni, in particolare grazie ad Elvira Oeberg, brava a portare gli scandinavi sul podio con una frazione finale sontuosa e una gara con lo zero al poligono.

In precedenza la Norvegia ha vinto la single mixed relay che ha aperto la giornata. Seconda la Francia, terza la Svizzera. L’Italia, rappresentata da Patrick Braunhofer e Rebecca Passler, ha chiuso undicesima.

(Foto FISI)