Italia-Olanda finale play Off mondiale femminile. Cabrini: "Sfida all'insegna dell'equilibrio"

CALCIO

Nazionale-Calcio-DonneSarà l'Olanda a sfidare la Nazionale Femminile nella finale dei play off di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA di Canada 2015. Dopo aver vinto 2-1 in Scozia il match d’andata, le olandesi si sono imposte anche in casa grazie alle reti di Lieke Martens e Manon Melis. “E’ una squadra tecnicamente molto dotata – avverte Antonio Cabrini – e fisicamente forte. Saranno due partite tirate, abbiamo entrambe il 50% di possibilità di andare al Mondiale”.

La finale è in programma a fine novembre e l’Italia giocherà la gara di ritorno in casa: “Da noi la stagione è iniziata in ritardo rispetto ad altri paesi – sottolinea Cabrini – e mi auguro che tre partite di campionato in più nelle gambe ci possano consentire di crescere dal punto di vista fisico. E’ l’ultimo impegnativo scoglio sulla strada che porta al Mondiale e, come avvenuto a Rieti, confidiamo nella spinta del pubblico. Le ragazze stanno lavorando molto bene e speriamo davvero che allo stadio venga tantissima gente a sostenerci”.

Il Presidente Malagò ha telefonato ad Antonio Cabrini, esprimendo la propria soddisfazione per la conquista della finale dei playoff ed auspicando l'accesso delle azzurre ai Mondiali 2015 che si disputeranno in Canada, che varranno come qualificazione olimpica per Rio 2016.