Premi Laurea Comitato Leonardo, al via la XX edizione. Tema CONI su "Sport ed Economia"

CONCORSO 2017

premi di laurea comitato leonardo 2014Al via l’edizione 2017 dei Premi di Laurea del Comitato Leonardo (http://www.comitatoleonardo.it ) che ogni anno premia i giovani e le tesi più brillanti sul tema Made in Italy e sull'eccellenza italiana in diversi settori: dallo sport alla moda, dal design del gioiello alla meccanica, dalla tecnologia alla sostenibilità, dalla nautica alla valorizzazione e internazionalizzazione delle imprese italiane.

 

Grazie alla collaborazione di prestigiose aziende Associate al Comitato Leonardo, l’iniziativa, giunta alla XX edizione, ha permesso di sostenere negli anni oltre 150 brillanti giovani provenienti da istituti universitari di tutta Italia.

 

Il Comitato Leonardo, presieduto dall’imprenditrice Luisa Todini, è nato nel 1993 su iniziativa comune del Sen. Sergio Pininfarina e del Sen. Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo d’imprenditori con l’obiettivo di promuovere l'Italia come sistema Paese attraverso varie iniziative, volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.

 

Nell’ambito dei Premi di Laurea promossi dal Comitato Leonardo per il 2017, il CONI, in qualità di socio promotore, ha scelto di aderire all’iniziativa premiando giovani laureati che  sviluppino tesi su argomenti rilevanti per il successo del made in Italy a livello locale e internazionale.

 

Il tema concordato per il Premio CONI 2017 è “Sport ed Economia: Il contributo dello Sport - leva di innovazione, competitività ed occupazione - alla crescita economica del nostro Paese. Valutazione dell’impatto economico dello Sport e delle industrie sportive” .

 

Il vincitore, che riceverà una borsa di studio di 3000 euro, sarà scelto tra le tesi più brillanti, che saranno  capaci di offrire spunti e contributi interessanti in termini di vantaggi ed opportunità per l’economia del nostro Paese. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 6 novembre alla Segreteria del Comitato Leonardo.

 

Modulo domanda Premi di Laurea

 

Locandina Premi di Laurea